mariannatancredi

Mi piacerebbe avere qualcuno che mi regali libri senza un perchè e che magari mi dica: "Ero in libreria e la copertina mi ha fatto pensare a te".

Perchè un blog?

 

Cerco di tornare indietro negli anni, filtrare i miei ricordi, e realizzo di aver sempre avuto un qualcosa su cui annotare i miei appuntamenti, custodire i miei segreti, appuntare i miei ricordi, conservare le mie fotografie. Si trattava del mio posto sicuro, un modo per essere semplicemente sincera ed onesta con me stessa più che con gli altri. E allora perchè utilizzare un blog online e non un semplice foglio cartaceo?
Sapete, penso che la vera ragione di ciò sia il modo in cui ci vediamo. Provo ad essere più chiara. Spesso ci è difficile esternare ogni nostro pensiero, ogni nostro stato d’animo, sia che si tratti di parlarne con la nostra famiglia sia che si tratti di parlarne con la nostra migliore amica o il nostro fidanzato. Nonostante esistano persone della nostra vita che amiamo più di ogni altra cosa al mondo, alle quali siamo pronte a donare ogni parte del nostro cuore, non riusciamo a fidarci. Vorremmo che chi ci sta intorno si fidi di noi, si confidi con noi senza permettere a noi stessi di comportarci allo stesso modo. E’ davvero un problema di fiducia? Abbiamo paura del loro giudizio? E allora, non dovrebbero avere lo stesso timore anche loro? Perchè chiediamo a loro di fidarci di noi mentre noi non siamo capaci di farlo? Perchè chiediamo a chi amiamo di comportarsi come noi non riusciamo a fare? E chi ci sta attorno vede queste di noi? Lo capisce, lo percepisce? Si accorge della difficoltà che viviamo nell’essere onesti,  nel fidarci?
Ecco il perchè di un blog. Speriamo di trovare qualcuno come noi. Che non ha paura di condividere ciò che è, purchè sia in anonimato. E così, nelle parole di conforto di qualcuno che non conosciamo prendiamo consapevolezza di chi siamo e di cosa possiamo. E’ come se, sapere che in qualche parte di questo universo qualcuno vive ciò che tu vivi, ti renda meno solo.
Emme.
Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 febbraio 2013 da in my mind con tag , , , , , , .
