mariannatancredi

Mi piacerebbe avere qualcuno che mi regali libri senza un perchè e che magari mi dica: "Ero in libreria e la copertina mi ha fatto pensare a te".

Rotatoria di Calcedonia, ancora modifiche alla viabilità. Della Valle: “Nessun dietrofront, si tratta di prove”

rotatoria Calcedonia

Salerno. “Io non lo definirei un dietrofront” – risponde subito l’ingegnere Raffaele Della Valle, raggiunto questa mattina a telefono. “Quando si operano esperimenti sul traffico veicolare, si necessita di molto tempo. L’ultima sperimentazione operata sul ponte Calcedonia ha creato non pochi problemi: è per questo motivi che i cambiamenti apportati al traffico durarono solo 5-6 ore”.

Il Presidente della VIII Commissione consiliare (Trasporti e Mobilità) chiarisce quanto comunicato ieri da Palazzo di Città in merito alle modifiche strutturali, decise durante l’ultima seduta della commissione in presenza dell’assessore Luca Cascone, che subirà la rotatoria di Calcedonia, all’incrocio tra via Irno e via Silvio Baratta: “Non lo definirei un dietrofront perchè alcune delle variazioni istituite durante l’esperimento sono state un successo.”

Il primo intervento prevede la rimozione del cordolo, causa di seri problemi per il transito di mezzi pesanti, e l’allargamento della sezione stradale. Per il resto, dal punto di vista del transito del traffico veicolare: le auto provenienti da via Farao, giunte sul ponte, potranno svoltare a sinistra ed immettersi su via Irno, in direzione Fratte; oppure proseguire in direzione di via Panoramica e Giovi. Viceversa, le auto provenienti da via Panoramica, Giovi e dal rione Calcedonia, giunte alla rotatoria non potranno attraversare il ponte bensì, in un caso, dovranno svoltare a destra su via Irno, nell’altro, per dirigersi su via Silvio Baratta, dovranno svoltare a sinistra su via Alfredo Capone e continuare in direzione via Luigi Guercio.

lavori di ristrutturazione saranno svolti tra venerdì 13 e lunedì 16 dicembre: a riguardo, il primo cittadino Vincenzo De Luca ha disposto che i lavori non siano protratti al fine settimana onde evitare di creare problemi al traffico veicolare diretto a Luci D’Artista 2013.

Marianna Tancredi
pubblicato su corrieredisalerno.it, 12 dicembre 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: